A Sud della Musica: Giovanna Marini

Nell’ambito della Rassegna estiva del CENAFORUM venerdì 17 2020
A Sud della musica – La voce libera di Giovanna Marini, è il film (2019)
di Giandomenico Curi dedicato a Giovanna Marini e al Salento.

Proiezione del film con gli omaggi in musica di Paolo Pietrangeli, Sara Modigliani, Ambrogio Sparagna e altri ospiti.

La grande compositrice, ricercatrice e interprete torna in Salento, crocevia di culture e musiche (affascinanti quanto profonde), da dove, nei primi anni ’70, è partito il suo viaggio alla scoperta dell’universo del mondo popolare.

Una storia fatta di tradizioni orali, di lotte, di storie mai raccontate, soprattutto di donne e uomini messi da parte dal cosiddetto “progresso”.

A guidarla un impegno sociale mai abbandonato, un grande senso della libertà, e la guida di un intellettuale straordinario come Pasolini che troviamo proprio in Salento pochi giorni prima della sua morte.

Il documentario A sud della musica – La voce libera di Giovanna Marini racconta il viaggio della compositrice, interprete e studiosa nel Salento.

A Sud della Musica Cenaforum Monachelle, oggi 17 luglio 2020, dalle ore 20:00 alle 23:00 Comitato ex Convitto Monachelle – Via Raimondo Annecchino, 123M, Pozzuoli

Precedente TaranTrad Live in Streaming on Pizzica Live – video Successivo La Notte della Taranta - festival itinerante 2020