CGS Canzoniere Grecanico Salentino

La pizzica del Salento nel mondo, dai nuovi e dai più conosciuti gruppi, artisti e suonatori, scuole ed eventi delle serate pizzicate. Gruppi di pizzica e folk – iscriviti al canale YouTube


Meridiana”, il nuovo disco del Canzoniere Grecanico Salentino coprodotto da Mauro Durante e Justin Adams in uscita il 21 maggio per Ponderosa. Un album che attraversa il tempo, tra le luci e le ombre del nostro passato e del presente.

#meridiana 12 canzoni, 12 linee di luce e ombra, 12 storie del nostro sud. Il nuovo album del #cgs dal 21 maggio su tutte le piattaforme musicali, pre-salvalo qui: http://bit.ly/meridianaCGS#pugliasoundsplus #weareinpuglia

Un nuovo progetto che arriva quattro anni dopo “Canzoniere”, acclamato dalla stampa estera (“Una bomba”: per il The Guardian e“Incredibilmente accattivante” per The Times) e che per la prima volta ha portato un gruppo italiano sul gradino più alto del podio dei prestigiosi Songlines Music Awards 2018 (Miglior Gruppo di World Music al mondo) e ha fatto volare la band alla Royal Albert Hall di Londra.

Come la meridiana segna il passaggio del sole a mezzogiorno, “Meridiana” è il racconto del nostro rapporto con il tempo. Dodici tracce, come sono 12 le ore segnate dalla meridiana.

Un nuovo disco che odora di Mediterraneo, senza rinunciare a un sound internazionale a cui contribuisce la chitarra inglese di Justin Adams (da anni il braccio destro di Robert Plant), e l’anima multiculturale della band newyorchese Red Baraat. Tra gli ospiti anche il maestro Enzo Avitabile, fiore all’occhiello della musica italiana e napoletana nel mondo (due David di Donatello nel 2017).


 


Verified by MonsterInsights