Madame e Enrico Melozzi sono i maestri concertatori dell’orchestra: “La Notte della Taranta 2021”

I maestri concertatori della Notte della Taranta 2021 sono Madame e Enrico Melozzi.
Lui direttore d’orchestra, lei già premio Tenco a soli 19 anni.

Per la prima volta sarà trasmesso da Rai 1.
L’appuntamento il 28 agosto a Melpignano per il tradizionale Concertone (con pubblico ridotto causa Covid) che sarà trasmesso per la prima volta su Rai1 il 4 settembre alle 22,30. Un’edizione che punta alla “commistione tra linguaggio popolare e urban rock e determina di fatto la parità di genere sul podio”.

L’edizione numero 24 del Concertone punta alla “commistione tra linguaggio popolare e urban rock e determina di fatto la parità di genere sul podio. E prevede la presenza di folklore, tradizione sinfonica italiana, contrappunto antico e severo, fanfare barocche, chitarre elettriche scatenate.

Neanche quest’anno si vedranno a Melpignano le folle oceaniche per le restrizioni imposte. Potranno accedere mille persone munite di green pass o tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti.
Non si potrà prenotare. Dal 4 al 26 agosto, si ospiterànno più di 400 artisti, 35 concerti e la festa per il trentennale dei Sud Sound System.

Partenza quindi il 4 agosto da Corigliano d’Otranto con l’omaggio dell’Orchestra Popolare a Daniele Durante (dopo la sua recente scomparsa la direzione artistica del Concertone è stata affidata all’Orchestra).
Le altre tappe poi a Nardò, Alberobello, Alessano, Sogliano Cavour, Cursi, Taranto, Calimera, Carpignano Salentino, Lecce, Nociglia, Racale, Ugento, Cutrofiano, Zollino, Castrignano dè Greci, Galatina, Martignano, Soleto, Sternatia, e il 26 agosto si chiuderà a Martano.
L’Orchestra popolare della Notte della Taranta che sarà a Lecce il 13 agosto nel cuore della zona 167, in via Novara, e il 10 agosto nell’area mercatale della borgata di Talsano a Taranto.

Il direttore artistico del Festival Luigi Chiriatti: “Torniamo a incontrare il pubblico, nonostante i tempi non siano del tutto favorevoli – per sostenere il comparto della musica popolare duramente colpito dal Covid e fare il pieno di energia positiva, fonte primaria della creatività popolare”.

Verified by MonsterInsights