MANUTSA, ENSEMBLE TERRA MATER, AMAKORÀ E CORO FARTHAN SONO I GRUPPI VINCITORI DEL PREMIO FOLK & WORLD

MANUTSA, ENSEMBLE TERRA MATER, AMAKORÀ E CORO FARTHAN SONO I GRUPPI VINCITORI DEL PREMIO FOLK & WORLD IDEATO DA ANTONIO MELEGARI E PROMOSSO DA SUD ETHNIC E LI UCCI FESTIVAL DI CUTROFIANO, SCUOLA DI MUSICA POPOLARE DI FORLIMPOPOLI E MEI – MEETING ETICHETTE INDIPENDENTI DI FAENZA.


Manutsa
Coro Farthan
Ensemble Terra Mater

ManutsaEnsemble Terra Mater,Amakorà e Coro Farthan sono i quattro gruppi vincitori della sesta edizione del Premio Folk & World, dedicato ad esperienze italiane nel folk e nella world music con un’attenzione particolare agli under 35. Ideato nel 2015 da Antonio Melegari con la collaborazione di  Giordano Sangiorgi e Marco Bartolini, il Premio è promosso da Sud Ethnic e Li Ucci Festival di CutrofianoScuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e Mei – Meeting etichette indipendenti di Faenza con il patrocinio di La Musica nelle Aie e BlogFoolk.

Sin dalla nascita (con una pausa nel 2020 e 2021 a causa delle restrizioni da Covid19) una delle caratteristiche del Premio è quella di dare ai gruppi vincitori l’opportunità di esibirsi nel programma dei tre Festival promotori.

Quest’anno, grazie al bando “Premi e concorsi” del NuovoImaie, una band riceverà anche un contributo per l’organizzazione e la promozione di un tour minimo di sei concerti.

Inoltre sarà assegnato un ricordo in ceramica, forma d’artigianato di qualità che accomuna Cutrofiano e Faenza. In particolare la cantautrice siciliana Manutsa conquista il Premio folk & world, i veneti Ensemble Terra Mater ottengono il Premio scuola musica popolare, i bolognesi Coro Farthan vincono il Premio speciale Voci del mondo mentre ai giovani calabresi Amakorà vengono assegnati il Premio Folk & World Nuove Generazioni e il premio NuovoImaie.

Nel corso delle precedenti edizioni il Premio è stato vinto da Armonauti, Canusìa e Tramas (2015), Sleego, Hosteria di Giò, N.Espiral e, con premi extra, Sancto Ianne e La Sornette (2016), Mi Linda Dama, Luigi Palumbo & Aquarata, DiaDuit (2017), Beike Moro, Lamorivostri, Soballera (2018), Dahlia, Saber System, I Trillanti e Civico 22 (Premio Festa della Musica) (2019).

Info 3776954833 – [email protected]www.liuccifestival.it
Ufficio Stampa
; Società Cooperativa Coolclub – Piazzetta Cloe Elmo 10 – 73100 Lecce
www.coolclub.it – [email protected] – 0832303707
Pierpaolo Lala – [email protected] – 3394313397
Cristiana Alessia Francioso – [email protected] – 3889311218

A cura di: www.pizzicalive.it

Verified by MonsterInsights