NOTTE della TARANTA, PIANO SANITARIO CON TECNOLOGIA AVANZATA E 25 POSTI LETTO

NOTTE della TARANTA, PIANO SANITARIO CON TECNOLOGIA AVANZATA E 25 POSTI LETTO

200 volontari della Croce Rossa Italiana, 8 sanitari tra medici e infermieri del 118 per far fronte alle emergenze urgenze in occasione del Concertone Finale di Melpignano del 26 agosto.

Volontari della CRI e personale sanitario sono pronti per assistere gli spettatori che parteciperanno alla 26ma edizione dell’evento e far fronte alle emergenze.

Nell’area del “Campo Sanitario” di circa 400 mq sono disponibili 25 posti letto per le degenze, inoltre sono presenti due postazioni di assistenza di primo e secondo livello.

La tecnologia utilizzata in occasione del Concerto di Melpignano è avanzata, specifica il dr. Maurizio Scardia, responsabile del 118 della provincia di Lecce, struttura di emergenza che proprio quest’anno ha compiuto 20 anni di attività sul territorio provinciale (il primo marzo scorso).

Ci saranno defibrillatori, possibilità di effettuare elettrocardiogrammi con refertazione on line e la tecnologia utilizzata sarà in continuo collegamento con la centrale del 118.

Saranno  complessivamente le ambulanze, tra quelle in dotazione al 118 e quelle della Croce Rossa, dislocate nei punti strategici dell’area concerto e sei le squadre itineranti presenti in mezzo al pubblico, munite di defibrillatori, pronte ad intervenire in caso di necessità.

Verified by MonsterInsights